Un po' di storia ...
Precursore dell'attività della Cooperativa è stato Aldo Braida che ha attivato un punto di distribuzione "uniformi e distintivi" a Cormons, evitando molti e onerosi viaggi a Padova per i diversi capi allora operanti in regione. La Cooperativa Scout Aquileia S.C.aR.L. si è costituita nel 1992, iniziando la propria attività al Bearzi. Nel 1996 si è trasferita presso la sede attuale di Via Cormor Alto 29, acquistando poi l'immobile, che comprende anche gli spazi della sede regionale dell'AGESCI, nel 2000. |
|
|
... e di filosofia
La continua crescita che ha avuto in questi anni non nasce dal caso o da capacità speculativa sull'attività commerciale; ci sono dei principi fondamentali di gestione che, vissuti nello spirito scout, portano a tutto ciò, infatti:
- tutti gli operatori sono volontari e prestano la loro opera senza alcun riconoscimento economico, né per il lavoro né per viaggi e spostamenti;
- l'attività di vendita è gestita nella logica dell'essenzialità, senza spese non strettamente necessarie al servizio verso i ragazzi e le loro famiglie;
- l'orario di apertura è limitato al venerdì pomeriggio ed al sabato potendo così non ricorrere a personale stipendiato e riducendo i costi di riscaldamento e illuminazione.
|
La cooperativa offre a tutti gli scout beni e servizi utili allo svolgimento delle attività. Abbiamo realizzato il catalogo insieme a tutte le altre cooperative scout presenti in Italia nella speranza di offrire gli articoli e i materiali più idonei a tutti i ragazzi.
Il marchio SCOUT-TECH
Le cooperative producono e distribuiscono il marchio SCOUT-TECH, i cui articoli comprendono sacchiletto, zaini, tende, poncho ed accessori, nati direttamente dall esperienza dei gruppi scout.
Tutti i prodotti proposti sono messi a punto per mezzo di continui studi e ricerche per ottenere una sempre maggiore affidabilità, robustezza e funzionalità, in modo da essere utilizzati con sicurezza da tutti anche nelle condizioni più difficili.
SCOUT-TECH vuole essere il compagno delle avventure per i ragazzi, i giovani e gli adulti che partecipano alla grande avventura della vita all aria aperta.
|